Specialista in sistemi termici con attestato professionale federale AF

Con questa formazione si ottiene il totolo di «Specialista in sistemi termici, settore tecnica di impianti» con attestato professionale federale AF.

Questa formazione continua ben mirata nell'ambito di sistemi tecnici (olio/gas o legna) vi permette di acquisire fondate competenze specifiche in tutti gli ambiti tecnico-impiantistici ottenendo le basi per divenire un esperto in consulenza nonché un importante specialista decisionale per ogni aspetto specialistico inerente ai sistemi di riscaldamento a olio, gas e legna.

Questa formazione professionale continua si svolge durante l'attività lavorativa e corrisponde agli standard della tecnica odierna ed è strutturata con sistema modulare. I pre-moduli AT1, MT1 e MT2 noché i modili specialistici BV1 e FH1 vengono impartiti dallo Spazzacamino Svizzero. Tutti i moduli-base e i moduli specialistici FÖ1 e FG1 si possono frequentare presso la ImmoClima Svizzera.

Struttura modulare

I sudetti corsi si tengono in Ticino solo in caso di sufficienti iscrizioni. Nel caso in cui foste interessati, rovolgetevi per favore alla persona di contatto qui di seguito elencata. Altrimenti si potrebbe usufruire dell'offerta di corsi presenti nella Svizzera romanda e nella Svizzera tedesca.

Pre-moduli

Moduli-base

Moduli specialisti

Per la formazione continua nel «settore tecnica di impianti a combustione olio/gas» è obbligatorio frequentare i moduli FG1 (gas) e FÖ1 (olio/gas). Per gli esami finali intermodulari di entrambi i moduli si può scegliere tra il combustibile gas oppure olio.

Esami finali intermodulari

  • Specialista in sistemi termici, settore legna (Spazzacamino Svizzero)
  • Specialista in sistemi termici, settore olio/gas (ImmoClima Svizzera)

Indicazioni

La formazione modulare di Specialista in sistemi termici, settore tecnica di impianti a combustione è un modulo obbligatorio della formazione di Maestro/a spazzacamino.

Contatto

Segretariato corsi Spazzacamino Svizzero
Susanne Münch
Tel +41 62 834 76 52
Formulario-contatto