Pulizia riscaldamento a pellet
Dopo che Petra ha sistemato e attrezzato il suo posto di lavoro coprendo tutte le parti delicate, si occupa della rimozione della cenere di un impianto di riscaldamento a pellet completamente automatico.
Pulizia riscaldamento a pellet
Dopo che Claudio ha sistemato e attrezzato il suo posto di lavoro coprendo tutte le parti delicate, si occupa della rimozione della cenere di un impianto di riscaldamento a pellet completamente automatico.
Pulizia riscaldamento a pellet
Pulizia del ventilatore di un impianto a pellet con l'ausilio dell'aria a pressione.
Pulizia riscaldamento a pellet
Pulizia del focolare di un impianto a pellet con l'ausilio di un macchinario speciale per la pulizia. Superfici pulite di generatori di calore garantiscono un alto grado di rendimento e di efficienza nonché una minore emissione di polveri fini.
Pulizia riscaldamento a pellet
Per concludere, Petra ricompone l'impianto correttamente e pulisce a mano gli ultimi elementi con lo scopino.

Ritratto - Pulizia impianto di riscaldamento a pellet

Gli odierni proprietari di case sono più rispettosi dell'ambiente e desiderano stare al passo coi tempi o addirittura qualche passo in avanti. Essi richiedono il massimo in ambito tecnico e desiderano guadagnare spazio piuttosto che comfort. Chi desidera riscaldare a livello CO2-neutrale, senza rinunciare al riscaldamento automatico, deve puntare sul pellet. Il pellet è da anni l'articolo che va più a ruba nella distribuzione energetica ed eco-sostenibile delle economie domestiche svizzere. Di cosa necessita un riscaldamento a pellet per poter funzionare a lungo con il massimo della potenza ci viene dimostrato da Petra e Claudio nelle seguenti immagini.