image/svg+xml image/svg+xml id="contact" /> image/svg+xml image/svg+xml
Münze
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza online. Utilizzando questo sito web,
acconsentite al nostro utilizzo di cookie e tecnologie simili. Vai alla politica sulla privacy..

Associazione Spazzacamino Svizzero Condizioni generali (CG)

Condizioni generali per shop online e punto vendita 

1.    Ambito di applicazione
L’Associazione Spazzacamino Svizzero (qui di seguito «Spazzacamino Svizzero») gestisce la vendita online cosiddetto shop online nonché un punto vendita presso la Renggerstrasse 44 in Aarau.  Le condizioni generali (qui di seguito «CG») si applicano alle ordinazioni effettuate e ai contratti stipulati tramite lo shop online così come presso il punto vendita.

Spazzacamino Svizzero si riserva il diritto di modificare le CG. La versione determinante delle CG è quella in vigore al momento dell’ordinazione.

2.    Offerta
L’offerta si rivolge ai membri iscritti all’Associazione Spazzacamino Svizzero con domicilio o sede in Svizzera.

L’offerta è valida se visibile nello shop online rispettivamente nel punto vendita e/o se lo stock è sufficiente. I prezzi e l’assortimento possono essere modificati in qualsiasi momento. Le immagini contenute nella pubblicità, nei prospetti, nello shop online ecc. nonché tutte le indicazioni sui prodotti hanno scopo illustrativo e non sono vincolanti. Determinanti sono soltanto le indicazioni specifiche sull’imballaggio e la confezione del prodotto.  

3.    Prezzo
I prezzi si intendono come prezzi-membri in franchi svizzeri esclusi l’imposta sul valore aggiunto e le spese di spedizione. Il prezzo applicato è quello indicato nello shop online al momento dell’ordinazione.

4.    Ordinazione
La rappresentazione dei prodotti nello shop online non costituisce una proposta giuridicamente vincolante. Si tratta invece di un catalogo online non vincolante rispettivamente di un invito non vincolante, rivolto ai clienti, a ordinare il prodotto nello shop online.

L’ordinazione viene considerata come l’offerta, rivolta a Spazzacamino Svizzero, a stipulare un contratto.  

Una volta trasmessa l’ordinazione, il cliente riceve automaticamente una conferma da parte di Spazzacamino Svizzero che documenta il ricevimento del suddetto ordine. 

Spazzacamino Svizzero è libero di rifiutare le ordinazioni in tutto o in parte senza essere tenuta a specificarne i motivi. In questo caso il cliente viene informato e gli eventuali pagamenti già effettuati vengono rimborsati. Sono escluse altre pretese, in particolare la fornitura di prodotti non disponibili. I prodotti provvisoriamente non disponibili non possono essere prenotati.

5.    Conclusione del contratto
Il contratto con Spazzacamino Svizzero si perfeziona solo con la consegna dei prodotti ordinati. 

6.    Zona di consegna 
Spazzacamino Svizzero esegue la consegna dei suoi prodotti soltanto alla clientela con domicilio o sede in Svizzera.

7.    Termine di consegna
I prodotti ordinati, qualora disponibili in stock, vengono spediti entro 2-3 giorni lavorativi.

8.    Spese di spedizione
La consegna avviene tramite posta oppure corriere. Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono visualizzate nei dettagli di pagamento sulla fattura. I costi di trasporto per la consegna tramite corriere vengono fatturati separatamente.

9.    Pagamento
Il pagamento avviene per fattura allegata normalmente alla merce consegnata. I pagamenti vanno effettuati in franchi svizzeri. 

Per i primi ordini, la merce sarà consegnata solo a fronte di un pagamento anticipato, vale a dire che la merce sarà consegnata dopo aver ricevuto il pagamento.

Il pagamento va eseguito entro la data indicata nella fattura. Se il cliente non adempie integralmente ai suoi obblighi di pagamento, tutti gli importi scoperti e dovuti a Spazzacamino Svizzero, a qualsiasi titolo, devono essere immediatamente saldati. Spazzacamino Svizzero si riserva il diritto di reclamare il pagamento immediato di tutti gli importi scoperti e di sospendere eventuali ordinazioni e consegne di merce.
In caso di ritardo nel pagamento Spazzacamino Svizzero si riserva il diritto di addebitare tasse amministrative per solleciti e interessi di mora. Tutte le spese inerenti alla riscossione e recupero degli importi dovuti vanno a carico del cliente. In caso di solleciti infruttuosi, gli importi delle fatture possono essere ceduti a un ufficio di recupero crediti. 

10.    Garanzia
Se un prodotto evidenzia una carenza oppure non rappresenta le caratteristiche e la qualità garantite da Spazzacamino Svizzero, quest’ultima deve assicurare l’assenza di difetti del prodotto ordinato e assumersi la garanzia di due anni dalla consegna dello stesso secondo regolamentazione legislativa.

Spazzacamino Svizzero può adempiere alla garanzia scegliendo la sostituzione parziale o totale con un prodotto equivalente, oppure l’accredito equivalente al massimo del prezzo di vendita al momento dell’ordine oppure eseguire una minorazione.

11.    Danni alla merce ordinata
Se i prodotti ordinati vengono consegnati con danni evidenti alla confezione o al contenuto, il cliente ha il diritto di presentare immediatamente reclamo presso il fornitore di servizi, come per esempio, la spedizione o la posta, e rifiutare l’accettazione della merce in questione.  Il cliente ha l’obbligo di richiedere a chi ha eseguito la consegna, il modulo per la notifica del danno. Tutti i danni di trasporto devono essere immediatamente segnalati anche a Spazzacamino Svizzero. 

Inoltre, spetta al cliente, ad avvenuta consegna, verificare immediatamente la merce ordinata.  Eventuali difetti o divergenze dall’ordinazione vanno segnalati il giorno stesso della consegna telefonicamente al servizio clienti di Spazzacamino Svizzero al numero +41 (0) 62 834 76 66 oppure online per mezzo del formulario di contatto (https://www.kaminfeger.ch/it/page/contattare). In seguito a ciò possono essere fatti valere soltanto i difetti nascosti che dovranno essere segnalati a Spazzacamino Svizzero immediatamente dopo la loro scoperta. 

La cifra versata dal cliente per l’acquisto della merce difettosa verrà rimborsata a seguito della corretta procedura di notifica del danno. Spazzacamino Svizzero si riserva il diritto di richiedere una prova del danno dichiarato.

12.    Sostituzione e restituzione
La restituzione della merce acquistata è possibile soltanto se si presenta la prova di acquisto o la ricevuta rispettivamente la fattura e soltanto se non è stata messa in uso, quindi non scartata e intatta nella confezione originale. La sostituzione o la restituzione deve avvenire entro i 14 giorni dalla consegna della merce ordinata e prima del pagamento della fattura.

13.    Diritto applicabile e foro competente
Il rapporto giuridico tra Spazzacamino Svizzero e il cliente soggiace al diritto materiale svizzero, con esclusione delle norme generali di conflitto di leggi e della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di beni.

Foro competente esclusivo è Aarau (AG).

Stato delle CG: novembre 2023
 


Condizioni generali della formazione


1.    Ambito di applicazione
Le condizioni generali (qui di seguito «CG») si applicano a tutti i corsi di formazione continua e perfezionamento (qui di seguito «corsi») offerti dall’Associazione Spazzacamino Svizzero (qui di seguito «Spazzacamino Svizzero»). Le CG sono valide anche per tutti i corsi offerti e svolti da Spazzacamino Svizzero in collaborazione con altre organizzazioni. 

Spazzacamino Svizzero si riserva il diritto di modificare le CG. La versione determinante delle CG è quella in vigore al momento dell’iscrizione a un corso di formazione.

2.    Iscrizione
Le iscrizioni a un corso vengono prese in carico nell’ordine di ricevimento. Se un’unica persona interessata esegue l’iscrizione per più persone al medesimo corso, si potrebbero verificare un sovraffollamento e di conseguenza delle restrizioni. In caso contrario Spazzacamino Svizzero si riserva il diritto di annullare il corso in questione qualora il numero degli iscritti fosse insufficiente. In tali casi adotterebbe o rimborserebbe i costi del corso in questione.

3.    Costi
Il pagamento va effettuato prima dell’inizio del corso. Se l’ammontare del costo del corso non viene versato prima dell’inizio della formazione scelta, Spazzacamino Svizzero si riserva il diritto di escludere dal corso in questione il partecipante interessato.

4.    Cancellazioni 
Ogni iscrizione è vincolante. Se la cancellazione di un’iscrizione avviene più di 30 giorni prima dell’inizio del corso, i costi saranno adottati o rimborsati. Se la cancellazione avviene entro un tempo compreso fra i 30 e i 10 giorni prima dell’inizio del corso, viene applicata una maggiorazione di spese pari al 10% dei costi del corso, non inferiore però a CHF 100.-.

In caso di tarda cancellazione nonché mancata presentazione al corso si applica la dovuta corresponsione dell’intero importo.

5.    Lezioni non frequentate 
Lezioni che non vengono frequentate non possono essere recuperate e nemmeno rimborsate.

6.    Protezione dei dati
Spazzacamino Svizzero elabora i vostri dati inoltrati con le iscrizioni, necessari per lo svolgimento di un corso oppure in altri contesti amministrativi solo ed esclusivamente per lo scopo indicato e con la massima accuratezza rispettando la regolamentazione svizzera sulla protezione dei dati. I dati saranno trasmessi a terzi nell'ambito delle necessarie attività dell'associazione (ad es. elenco dei partecipanti agli istruttori, ecc.). I partecipanti possono vietare la trasmissione dei loro dati solo con un'espressa obiezione scritta a Spazzacamino Svizzero. 

7.    Modifiche a prezzi e programma 
Programma e prezzi sono soggetti a variazioni senza preavviso.

8.    Diritto applicabile e foro competente
Il rapporto giuridico tra Spazzacamino e le e i partecipanti ai corsi soggiace al diritto svizzero. Foro competente esclusivo è Aarau (AG).

9.    Contatto
Spazzacamino Svizzero/ASCC
Tel: +41 62 834 76 66


Stato delle CG: novembre 2023


Protezione dei dati

Qui troverà la dichiarazione sulla protezione dei dati.

nach Oben