image/svg+xml image/svg+xml id="contact" /> image/svg+xml image/svg+xml
Münze
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza online. Utilizzando questo sito web,
acconsentite al nostro utilizzo di cookie e tecnologie simili. Vai alla politica sulla privacy..

Il nuovo opuscolo "Raccomandazioni per l'ispezione e la pulizia" corrisponde allo stato dell'arte ed è stato armonizzato con diversi produttori rinomati e associazioni partner. Si tratta di una raccomandazione che serve principalmente come informazione e guida per i proprietari di case nei cantoni liberalizzati. Le norme cantonali hanno la precedenza.

Frequenza di publizia

Di norma, il produttore raccomanda la frequenza di pulizia. Questa viene adottata dallo spazzacamino fino a quando non viene effettuata una prima valutazione. I valori empirici attuali determinano intervalli per i piccoli impianti secondo la tabella della nuova scheda informativa. In pratica, questi intervalli di pulizia possono discostarsi, poiché sono influenzati anche da fattori quali la potenza, la durata di utilizzo, le ore di funzionamento, nonché la cura e la manutenzione del sistema. Sulla base della sua solida formazione, lo spazzacamino stabilisce un ciclo di ispezione e pulizia individuale con il proprietario o l'utente delle unità di combustione.

Il foglio informativo è alla base della competenza degli spazzacamini, indipendentemente dalla legislazione cantonale, e funge da guida per i nostri clienti.

Il principio di base: Che tutti i lavori di pulizia e ispezione devono essere eseguiti in conformità alle istruzioni del produttore.

Scarica l'opuscolo: Raccomandazioni per l'ispezione e la pulizia

nach Oben