image/svg+xml image/svg+xml id="contact" /> image/svg+xml image/svg+xml
Münze
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza online. Utilizzando questo sito web,
acconsentite al nostro utilizzo di cookie e tecnologie simili. Vai alla politica sulla privacy..

«Se fai sempre quello che hai sempre fatto, otterrai sempre ciò che hai sempre ottenuto.» Henry Ford sapeva che lo sviluppo è molto importante nella vita. Questo vale anche per il lavoro, dove il costante aggiornamento è indispensabile.


Come si calcola la curva di riscaldamento? Qual è lo scopo della misurazione degli ingressi e delle uscite di un sistema?Come funzionano le procedure di avvio e arresto del bruciatore? Il modulo di ottimizzazione di Spazzacamino Svizzero offre un’ampia gamma di miglioramenti delle conoscenze in vari settori. Nell’ambito dell’elettrotecnica, i e le partecipanti al corso apprendono le nozioni di base, i vari tipi di diagrammi e l’uso di un multimetro, e possono esercitarsi sui diversi tipi di misurazione di corrente, tensione o resistenza. l blocco di base riguarda la prevenzione degli infortuni e le regole del lavoro quotidiano. Dove sono le possibili situazioni di pericolo e come ci si può proteggere da esse? Cosa sono gli incidenti secondari? Argomenti importanti a cui bisogna sempre prestare la giusta attenzione.

Un’altra giornata del corso è dedicata al riscaldamento e alla tecnologia degli impianti. Vengono discussi i diversi tipi di controllo e regolazione, la differenziazione dei circuiti idraulici o i fattori di disturbo o guasti che possono verificarsi. Ad esempio, sapete cosa significa «mono-, bi-o trivalente» o come controllare la curva di riscaldamento? Si possono cambiare ompe e vasi di espansione? In caso contrario, venite al modulo di ottimizzazione e ampliate le vostre competenze. Il blocco idraulico insegna, tra l’altro, quali sono i rumori di flusso e le loro cause e come si possono riparare i tubi che perdono. Oltre alla teoria, ci sono sempre molti esercizi pratici. Se le valvole di sicurezza o le flange devono essere sigillate o sostituite, questo non sarà più un problema dopo questa giornata di corso. Inoltre, i e le partecipanti imparano a determinare la durezza dell’acqua o a misurare la pressione nel sistema di un impianto di riscaldamento. Saranno anche in grado di riparare da soli i guasti più semplici, ad esempio in caso di interruzione dell’elettricità, di malfunzionamento del sistema o di guasto all’impianto idraulico. Quindi niente potrà più sconvolgervi.

Una parte speciale del modulo è la riparazione di stufe: dopo l’apprendimento teorico del prodotto, si ricostruisce un caminetto, lo si vernicia sotto l’occhio esperto di un costruttore di stufe e si inserisce una porta del caminetto a tenuta di gas. Questo dà un’idea del lavoro quotidiano dei «cugini» degli spazzacamini. Come i clienti sono diversi nella routine quotidiana dello spazzacamino, così lo è anche il lavoro. Il modulo di ottimizzazio-ne aiuta ad approfondire questa diversità e a imparare cose nuove. In questo modo sarete equipaggiati al meglio per affrontare le varie situazioni in loco o, grazie a questo corso, avrete a bordo collaboratrici e collaboratori più preparati che potranno occuparsi in modo ottimale della vostra clientela. Si è risvegliata in voi la voglia di apprendere cose nuove?

Il prossimo modulo di ottimizzazione è in fase di progettazione. Se è interessato, scriva un'e-mail a .
Ci rallegriamo sin d’ora della vostra iscrizione e restiamo volentieri a vostra disposizione per ulteriori domande.

nach Oben